Gelateria

Per ottenere il miglior gelato della tradizione italiana, così soffice e cremoso sono necessari pochi ma fondamentali elementi: materie prime assolutamente fresche, controllate e di prima qualità, maestria e conoscenza delle stesse e del processo di produzione per trattarle nel modo più corretto e la tecnologia indispensabile per il rispetto della catena del freddo.

Samaref propone una serie di attrezzature professionali per la corretta conservazione delle vaschette gelato dopo il processo di mantecatura. Samaref con la linea di armadi conservatori a grande capacità da 54 e 70 vaschette è in grado di rispondere alle esigenze della moderna gelateria artigianale.

Tutti gli apparecchi della linea Gelato sono equipaggiati di convogliatore d’aria per garantire che il freddo raggiunga ogni angolo all’interno del vano, anche a pieno carico. Il motore, provvisto di sbrinamento a gas caldo, assicura la massima potenza e affidabilità nonché un risparmio energetico. Il risultato finale è un gelato che obbedisce a criteri di elevata qualità sia dal punto di vista igienico che organolettico.