Sigep – Rimini 2024
Il gelato che non ti aspetti.

La 45esima edizione del Sigep di Rimini è giunta al termine e tantissimi visitatori da tutto il mondo sono accorsi per visitare il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione.

Lo stand Samaref è stato protagonista del padiglione D3 tra dimostrazioni dal vivo, showcooking e assaggi per affermare ancora una volta la qualità e le tecnologie che contraddistinguono il brand.

Tante le gamme di prodotti presentate durante i 5 giorni di fiera suddivise in aree tematiche dove poter apprezzare le potenzialità e scoprire tutti i vantaggi dei processi ottimizzati con le macchine Samaref. Tra queste il multifunzione Talent che è stato presentato in diverse versioni: dal 6 teglie fino alla versione Roll-In. 
Talent è stato anche il protagonista dell’area showcooking dove, grazie al prezioso lavoro del maestro gelatiere Marco Adinolfi, i visitatori hanno potuto vedere dal vivo la preparazione di gelati gourmet ed assaggiare sapori veramente unici ed inaspettati. Parmigiano, zucca, gorgonzola e peperoncino sono stati solo alcuni dei gusti preparati durante gli eventi dal vivo che hanno fatto percepire le grandi potenzialità del multifunzione: la cottura sottovuoto, la pastorizzazione, i cicli automatici e molto altro ancora grazie al range di temperatura -40°C +85°C! 

Anche nelle aree dedicate alla pasticceria lo stupore non è mancato: Elite, il nuovo armadio conservatore all-in-one ha saputo coinvolgere i tanti professionisti del settore. Una nuova linea di prodotti, presentata in due versioni: -30°C +8°C e -5°C +28°C. Due range di temperatura pensati per andare incontro alle necessità professionali dei maestri pasticceri, entrambe disponibili sia in porta vetro che porta inox e nelle taglie 700 e 1000 litri. Una novità, quella di Elite, che è stato possibile cogliere durante la fiera e vedere la macchina in funzione mentre conservava pasticceria fresca preparata dallo chef Fabio Lopez (anche lui della Samaref Accademy). 

Infine non potevano mancare le linee dedicate alla fermalievitazione e alla conservazione del cioccolato, rispettivamente Evolution e Chocolate e con loro si è chiuso il cerchio della strumentazione professionale offerta da Samaref per assolvere alle necessità più esigenti dei pasticceri, gelatieri e panificatori.

I tanti feedback ricevuti durante i giorni a Rimini hanno incentivato la volontà di produrre macchinari dalla qualità inconfondibile. Tra le risposte dei professionisti di settore è stato apprezzato l’intento di Samaref di voler rafforzare ancora di più la proposta di valore dei suoi macchinari, attraverso ricettari precaricati nelle interfacce, cicli specifici e dettagli tecnici che fanno veramente la differenza nel laboratorio, tutto questo grazie anche alle collaborazioni con i maestri pasticceri e gelatieri che ogni giorno utilizzano i prodotti Samaref.

 

Con il cofinanziamento della Regione Marche e della Camera di Commercio delle Marche.

Loghi regione marche

— Comparazione: -

Dettagli tecnici